Gu Shi
Il continuo di Möbius

“Le storie di Gu Shi possiedono un equilibrio delicato, grazie a una struttura chiara e a parole adatte per esprimere il rigore scientifico e la bellezza, per esplorare la delicatezza della natura umana, e soddisfare le aspettative degli amanti della fantascienza e dei lettori di narrativa. La scrittura di Gu Shi potrebbe andare oltre il confine del genere.” Liu Cixin

Preparatevi a percorrere un “continuo” di mondi alternativi, identità virtuali, intelligenze artificiali, connessioni cerebrali, rigenerazione degli organi e altre innovazioni, intrecciate alle questioni sociali e tecnologiche più rilevanti della Cina attuale. Potreste perdervi o anche ritrovarvi…

L’autrice: Gu Shi è una scrittrice di narrativa di speculazione e lavora come urbanista. I suoi racconti hanno vinto vari premi come il Xingyun (Nebula) e il Galaxy. La sua novella Overture 2181 è candidata al Premio Hugo 2024. Ha pubblicato la sua prima raccolta di racconti, Il continuo di Möbius, nel 2020 in Cina. Sue storie sono apparse in varie antologie come Climate Action Almanac (2024), Book of Beijing (2023), The Way Spring Arrives (2022), Sinopticon (2021), Broken Stars (2019), e sulle riviste Clarkesworld e Current Futures (2019).

Indice

Cancellato

Chimera

Lode all’umanità

Magic Mirror

Il continuo di Möbius

Nessun uomo al confine

Overture 2181

Riflesso

Disponibile da luglio 2024

Traduzione dal cinese di Viola Volpi, revisione della traduzione di Francesca Bistocchi

Illustrazione di copertina di Mattia Simoniello

Prezzo: € 17

CONDIVIDI QUESTA PAGINA OVUNQUE TU VOGLIA

Potrebbe interessarti anche